Sede Legale - P.zza italia nr. 1 - 29027 - PODENZANO - PC
Sede Operativa - Via Firenze nr. 2 - 29010 - PONTENURE - PC
Tel. 0523.517585 - Fax 0523.511035

mail: amministrazione@cmumacchineutensili.it​

Cookie-policy

scrittacmu2

Revisioni

Una delle nostre principali attività, è quella di revisionare Centri di Lavoro Mandelli presso la nostra sede.

Le revisioni possono essere parziali o totali.

Possiamo revisionare solo parti di macchina come ad esempio assi e bancali, scambiatori utensili, tavole girevoli, scambiatori pallets ecc. oppure revisionare intere macchine con garanzia e precisione come nuova.

FORNIAMO AI CLIENTI MACCHINE O PARTI DI MACCHINE REVISIONATE IN SOSTITUZIONE DELLE LORO IN MODO DA NON AVERE TEMPI LUNGHI DI FERMO MACCHINA.

LA REVISIONE COMPLETA DI UNA MACCHINA INFATTI CI IMPEGNA PER ALMENO DUE/TRE MESI E IL CLIENTE DOVREBBE PRIVARSI DEL PROPRIO CENTRO DI LAVORO PER TUTTO QUESTO TEMPO.

LA NOSTRA FOLTA GAMMA DI MACCHINE A MAGAZZINO, PERO’, CI CONSENTE DI PREPARARE CON CURA UN CENTRO DI LAVORO UGUALE E UNA VOLTA SUPERATO IL COLLAUDO POSSIAMO SOSTITUIRLA CONSENTENDO AL CLIENTE DI SOPPORTARE UN FERMO MACCHINA DI SOLO QUALCHE GIORNO.

RIPORTIAMO QUI DI SEGUITO ALCUNI DEI NOSTRI CENTRI DI LAVORO REVISIONATI O IN FASE DI REVISIONE

Retrofitting

I Centri di Lavoro su cui operiamo, spesso richiedono migliorie per poter essere in competizione con i Centri di nuova generazione.
La nostra profonda conoscenza delle problematiche tecniche, ci ha portati a formare un pool di tecnici atti a progettare ed a realizzare le più importanti modifiche per eliminare quei disagi di inaffidabilità o di lentezza che rendono la macchina non più concorrenziale.
L’ Ufficio Tecnico Meccanico assieme a quello Elettronico, gestito direttamente dai titolari, ha studiato soluzioni migliorative nei punti nevralgici della macchina ottenendo risultati strabilianti  dimostrabili dal  fatto di aver diminuito i fermi macchina di circa il 90%.

 

Alcuni dei nostri retofit più importanti sono:

eliminazione dei motori in corrente continua ed applicazione di motori e azionamenti “bruschless” digitali.

eliminazione del sistema di misura induttivo ed applicazione di righe ottiche pressurizzate ad altissima risoluzione.

applicazione di viti a ricircolo di sfere modificate per raddoppiare le velocità degli assi lineari.

applicazione di lubrorefrigerante interno al mandrino con pompa ad alta pressione per poter raffreddare gli utensili direttamente dall’interno.

trasformazione di vecchie catene portautensili con sistema di alloggiamento a bicchiere e pinze per utensili DIN 69871.

applicazione di inverter digitali su scambiatori pallets per gestire al meglio le accelerazioni e le frenate dei motori asincroni.

applicazione della versione più aggiornata del cnc plasma che permette di mantenere invariato tutto quello che riguarda la programmazione ma interfacciandosi con il sistema windows consente all’operatore di intervenire sui programmi o altro senza dover arrestare la produzione.

applicazione di consolle nuove da noi progettate con tastiera ergonomica, video a colori, mouse incorporato, porte usb ecc.

applicazione di controlli numerici nuovi di qualsiasi marca.

molti altri retrofit, sono in fase di progettazione e verranno prossimamente passati al collaudo che provvederà ad effettuare o a segnalare le eventuali messe a punto affinche si possa mettere a disposizione dei clienti un prodotto affidabile ed economico al tempo stesso.

 

I nostri principali partners dei sopracitati retrofit sono:

  • HEIDENHAIN
  • BOSCH REXROTH SETTORE INDRAMAT
  • SIEMENS
  • FANUC
  • ECS